L’epilatore laser è un dispositivo medico che brucia i peli indesiderati utilizzando la luce laser ad alta energia. La depilazione laser è forse il metodo più efficace e veloce per rimuovere i peli indesiderati del corpo, in quanto può rimuovere i peli da una vasta area del corpo in una frazione del tempo della ceretta o della rasatura. L’epilazione laser è la procedura di eliminazione dei peli dalla radice per mezzo dell’esposizione a brevi impulsi di luce laser altamente focalizzata che distruggono efficacemente il follicolo pilifero alla radice. È stata fatta sperimentalmente per più di venti anni prima di essere disponibile in commercio nel 1996 e 1995.

Quando viene usato da solo, la procedura dura solo venti minuti, ma quando è combinato con una crema depilatoria, l’intero processo può richiedere fino a un’ora. L’epilazione laser è anche molto utile per alcune condizioni della pelle come le smagliature e le cicatrici cheloidi. Il trattamento è indolore e non invasivo. Dopo l’epilazione, il follicolo viene distrutto in modo che non produca più peli, e viene rimosso dalla pelle completamente. Non ci sono cicatrici lasciate e i peli non vengono mai eliminati in modo permanente.La tecnologia di cui sono dotati alcuni modelli di epilatori laser oggi disponibili sul mercato e quella che permette quindi al medico di mirare con una maggiore precisione anche ai peni più problematici senza causare quindi dei danni eccessivi alla pelle circostante i peli stessi. In genere, è meglio che siano dei professionisti a svolgere l’epilazione laser nel modo più corretto possibile non sono al fine di evitare eventuali danni che ci possono essere in questi casi in cui l’utilizzo di alcuni strumenti di epilazione laser ma allo stesso tempo anche per godere di maggiori risultati e dei benefici migliori dall’utilizzo di questi strumenti per l’epilazione laser.

Alcuni effetti collaterali dell’epilazione laser includono irritazione della pelle, cambiamenti temporanei di pigmento nell’area trattata e aumento del sanguinamento. Gli epilatori laser non sono raccomandati per la riduzione permanente dei peli. Il costo di questa procedura dipende dalla profondità della pelle dove i peli devono essere rimossi, dal numero di sessioni necessarie e dalla quantità di peli rimossi. Gli epilatori sono diventati abbastanza popolari specialmente negli ultimi anni perché hanno dimostrato di essere molto più efficaci dell’elettrolisi.

Maggiori informazioni sul sito web che linchiamo www.sceltaepilatorelaser.it