Ai Troeggi - vino, birra e bruschetta - CHI SIAMO

 


"Ai Troeggi - vino, birra e bruschetta" è un marchio che nasce nel 2007 da un'idea dei soci fondatori Davide ed Emanuele, al fine di rilanciare un locale che sorgeva dove un tempo stavano dei lavatoi.
Il nome Troeggi, in genovese, significa infatti lavatoi. La scelta di questo nome, legata inizialmente ad una necessità commerciale, si è rivelata negli anni molto azzeccata. In particolare il marchio si identifica molto bene con la realtà genovese.

Fin dalla sua nascita, Ai Troeggi, seguendo le orme di locali "fratelli" come l'Enoteca Internazionale di Monterosso o la Rosa Blu di La Spezia ha cercato di distinguersi dalle altre realtà esistenti; questa evoluzione ha trovato la definitiva affermazione, da quando i due soci, nel 2010, hanno acquisito il locale nel centro storico di Genova, abbandonando la sede di origine.

La locazione attuale, tra le mura in pietra storiche risalenti al periodo medioevale, si integra al meglio con l'ambiente che Ai Troeggi vuole creare per i propri clienti.
L'idea è quella di fornire prodotti di alta qualità, a prezzi sostenibili. La maggior parte dei prodotti trattati costituiscono il meglio dell'enogastronomia italiana. In particolare Ai Troeggi si trovano solo birre artigianali italiane sia alla spina che in bottiglia e vini naturali italiani e stranieri. La specialità della casa sono le bruschette, ma il menu offre anche salumi e formaggi (sia italiani che stranieri), tartare di carne di Fassone piemontese o di pesce crudo, oltre ad una buona scelta di dolci della casa.

 

logo3